Nasce il giornale di quartiere

Con enorme piacere vi annuncio la nascita del giornale di quartiere per Settecamini e Caserosse.

Un giornale cartaceo completamente gratuito che racconta i fatti e gli avvenimenti del nostro quartiere con collaboratori non professionali e volontari, che abitano e vivono il quartiere giornalmente e sanno quindi raccontarlo al meglio, vivendo la quotidianità, le problematiche e gli eventi che succedono.

Abbiamo voluto creare un giornale cartaceo per toccare con mano qualcosa di tangibile, creando un’informazione indipendente e  visto che ormai è tutto digitale e veloce, questo è modo per prendersi dieci minuti di tempo magari seduti al bar, dall’estetista o dal parrucchiere,  per leggere quattro pagine non impegnative ma interessanti e soprattutto totalmente gratuito.

Nel primo numero, trovate l’articolo sulla caserma dei carabinieri, il depuratore di case rosse, l’orto urbano di leroy merlin, la storia di Santa Sinforosa, grazie a Redhouse Radio che ha curato le rubriche di cucina e musica e il Nogra che ha curato la rubrica sugli animali.

Da domani lo distribuiremo nei maggiori esercizi commerciali della zona ma se nel frattempo volevo leggerlo potete farlo anche da qui:

 

Visto che è il numero 1 sono d’obbligo i ringraziamenti: a partire da Giorgio e Max che mi hanno convinto in questa nuova avventura, all’amico Mimmo Oliva che subito ha sposato questo nuovo progetto e tutta Polis SA e in particolare il direttore Mario Avagliano. Agli autori degli articoli che in modo volontario hanno contribuito a creare il primo numero e la redazione del giornale. Ai nostri sponsor che ci hanno permesso di realizzare questo importante progetto.

Siamo aperti a nuove collaborazioni non esitate a contattarci!

Lascia un commento

*