Una piacevole serata di cultura

Tavolo Relatori

Una piacevole serata di cultura è quella che abbiamo passato venerdì 9, durante la presentazione del libro “Il centro si guarda meglio dalla periferia” edito da Polis SA.

All’interno di una location meravigliosa, grazie alla sapienza e alla bravura dei nostri ospiti Mimmo Oliva, Michele Grimaldi e Francesco Saverio Minardi, si è discusso di vari argomenti riguardanti la periferia: dai trasporti, ai servizi, all’integrazione, all’associazionismo fino alla politica.

Francesca la nostra segretaria ha letto alcuni incipit del libro, che hanno permesso agli autori di spiegare cosa gli ha portati a scrivere questi saggi, cercando di far comprendere le problematiche delle periferia e cercando soluzioni.

Ne è nato un dibattito piacevole e sincero, dove i presenti hanno portato le loro testimonianze di vita quotidiana, confrontandosi con le problematiche che ognuno ha nella “propria” periferia e rendendosi conto che alla fine le problematiche sono comuni a tutti. Talmente ci eravamo appassionati al dibattito, che non c’eravamo accorti che il tempo era terminato, ma abbiamo continuato piacevolmente al buffet, offerto dalla nostra Associazione.

Sempre più convinti che di periferia ne debbano parlare chi la vive ogni giorno, perché comprendono le problematiche esistenti  e propongo anche le giuste soluzioni.

Felicissimi di aver organizzato un evento del genere che riproporremo anche in futuro, ma ci aspettiamo che anche le istituzioni vengano in periferia a parlare di cultura!

One Reply to “Una piacevole serata di cultura”

  1. Pingback: Bilancio e buone vacanze - Associazione Parco Tibur

Lascia un commento

*