Centro Sportivo Valentina Caruso: in stato di abbandono

tensostruttura

Il centro sportivo comunale Valentina Caruso è in completo stato di abbandono.

Dopo un anno dalla mia ultima visita, mi sono recato presso il centro sportivo comunale “Valentina Caruso”, sito a Settecamini in Largo Chiaro Davanzati. Come si legge dal sito del comune di Roma il centro è composto da “n. 1 tensostrutture con tribune denominate Pala Ramise; n. 5 campi scoperti polivalenti  di calcio A/5; tennis erba sintetica; 1 basket, pallavolo, tartan; sala interna per attività motorie e socioculturali.

Da quello che ho potuto costatare i campi aperti sono inagibili e molto rischiosi, a parte quello di pallacanestro, la tensostruttura ha diversi  problemi strutturali e potrebbe essere molto meglio sfruttata e tutto intorno è invaso da erbacce e degrado, la sala interna è l’unica agibile non sono riuscito a vedere lo stato degli spogliatoi.

Allego un po di foto

Il centro è stato intitolato ad una povera ragazza di Settecamini morta per un incidente stradale. Il centro doveva avere un nuovo bando di assegnazione che doveva scadere a Dicembre 2017, ma sembra non si mai stato fatto il nuovo. La cosa veramente assurda è come possibile che municipio e assessorato allo sport non controlli queste strutture che sono state costruite con i soldi dei cittadini?

Conosco molte strutture simili in altri municipi e sono un fiore all’occhiello, dove molte società sportive formano giovani talenti e dove i cittadini possono fare sport a prezzi adeguati.  Giudicate voi dalle foto noi intanto denunciamo al municipio e all’assessorato allo sport.

Il Presidente

Lascia un commento

*