Tecnopolo Tiburtino: Incontro con il Direttore

Tecnopolo tiburtino

Nella giornata di oggi siamo stati ricevuti dal direttore Generale del Tecnopolo Tiburtino, Gianluca Sammaritano, che ringraziamo per la sua veloce risposta alla nostra richiesta d’incontro e per la cordialità dimostrata.

L’obiettivo dell’incontro era far conoscere l’associazione e individuare i temi su cui collaborare; in particolare ci premeva capire  la situazione del parco “Adriano Calabrini”.

Il direttore ci ha spiegato che da cinque anni il parco è passato in gestione al comune di Roma, ma che come spesso capita, quest’ultimo non si decide a collaudarlo e quindi difatti si è nell’oblio più totale per vari motivi: il Tecnopolo non ha ne i fondi ne gli operai per poter manutenere e far crescere il parco; le aziende che fanno parte del consorzio  non sono disposte a spendere ulteriore soldi, visto le già numerose spese a loro richieste  dal comune.

Il direttore ci ha confermato continuerà ad occuparsi del taglio dell’erba, perché riesce a gestirlo tramite la ditta che cura il verde del consorzio e per quest’anno con i pochi fondi a disposizione, riusciranno a garantire gli interventi di potatura per le piante.

Noi ci siamo impegnati a collaborare con loro, cercando di far sentire la nostra voce presso il municipio, ma anche con l’impegno di tener pulito il parco, effettuando piccole manutenzioni nel limite del possibile, cosa che abbiamo già fatto ad esempio sostituendo il rubinetto della fontanella dell’area giochi.

Prossimamente faremo anche dei preventivi, per il ripristino delle luci dove per ben due volte sono stati rubati i cavi di rame.

Quello che vogliamo realizzare è cercare di far crescere il parco, che è una zona verde fondamentale per il quartiere; cercando fondi, insistendo con le istituzioni, affinché sia  possibile creare:

  • un’area cani
  • un percorso salute
  • un area per i giochi al chiuso per i bambini
  • ecc.

Vi terremo aggiornati

One Reply to “Tecnopolo Tiburtino: Incontro con il Direttore”

Lascia un commento

*